software
prodotti

 

Il software prodotto dalla S.E.D. Centro di Calcolo è stato progettato per rispondere alle esigenze delle piccole e medie realtà aziendali che comprendono fino ad un massimo di 7 posti di lavoro. Tutto il software è sviluppato in Visual Basic a 32 bit per l'ambiente Windows e si presenta con interfaccia grafica standard che ne semplifica l'uso. Tra le funzioni previste c'è la possibilità di generare documenti con stampe parametrizzate e personalizzate.
Comprende vari moduli applicativi, integrabili fra loro, quali:

Elenco software disponibile:

Contabilità Generale e IVA

Comprende le funzioni per la corretta gestione della contabilità generale ed IVA partendo da primanota e documentazione originale. Si ottengono, attraverso elaborazioni periodiche: il giornale di contabilità; i mastrini Clienti, Fornitori e di sottoconto; il bilancio di verifica; i registri IVA e corrispettivi; il bilancio di esercizio; la generazione delle registrazioni di chiusura e riapertura con possibilità di gestire la sovrapposizione di esercizi.

... inizio pagina

Primanota

Comprende funzioni per la compilazione e la gestione della primanota giornaliera. Il collegamento al piano dei conti ed agli archivi anagrafici dei Clienti e Fornitori consente di utilizzare il programma di primanota in modo autonomo o come fonte di dati per il programma di contabilità generale. Tra le varie funzioni è prevista la gestione di più anni contabili, l'importazione ed esportazione in formato Excel ed Acces, la stampa parametrizzata e la possibilità di inviare la primanota via email in formati personalizzati tali da rendere i dati della primanota utilizzabili da altre applicazioni quali, ad esempio, quelle del Commercialista o del Centro contabile ai quali ci si affida per le elaborazioni fiscali.

... inizio pagina

Bolle e Fatture

Rivolta alla produzione dei documenti che accompagnano le operazioni di vendita di un'azienda. I documenti possono essere immessi direttamente e immediatamente stampati, oppure possono essere ottenuti da altri documenti di natura gestionale e stampati in un secondo momento. L'applicazione consente la compilazione, la stampa e l'archiviazione di bolle e fatture con la possibilità di richiamare i documenti prodotti in un secondo tempo per la consultazione o modifica. Anche per questa applicazione sono previste funzioni di importazione ed esportazione nei formati desiderati.

... inizio pagina

Magazzino

L'applicazione risponde alle esigenze di controllo della movimentazione di magazzino. I dati per l'applicazione possono derivare da primanota e registrazioni manuali o dai movimenti di scarico della procedura bolle e fatture. Il controllo di magazzino avviene al livello di singolo articolo con la gestione, consultazione e stampa della scheda articolo di magazzino. Oltre alla gestione inventari sono previste stampe e visualizzazioni per il controllo della giacenza e della sottoscorta. Sono previste tutte le elaborazioni aventi rilevanza fiscale.

... inizio pagina

Tesoreria

L'applicazione di tesoreria è vista come lo strumento per il controllo delle entrate ed uscite, di cassa e di banca, per gestire al meglio i flussi finanziari. Gli elementi cardine dell'applicazione sono l'impegno e la scadenza, grazie a questi riferimenti si è in grado di: prevedere gli impegni di fine mese o del periodo interessato; usare correttamente i fidi bancari; programmare le necessità finanziarie per periodi e per banche diverse; controllare le condizioni bancarie applicate alle operazioni bancarie; controllare il castelletto e la liquidità.
Anche questa applicazione prevede funzioni di importazione ed esportazione nei formati desiderati.

... inizio pagina

 

a chi rivolgersi

S.E.D. Centro di Calcolo
Via Cividale, 63 – 33100 Udine
Tel 0432 502364 – Fax 0432 502364
E-mail: info@sedud.it