rilevazione dati
servizi

 

Il servizio di "rilevazione dati" consente alle Aziende che lo utilizzano di risolvere, ad un costo accettabile, il problema della registrazione, memorizzazione e controllo dei dati aziendali per elaborazioni di tipo fiscale, gestionale e statistico.

Uno dei vantaggi di questo servizio e che l'utente, potendo contare su personale specializzato nella codifica, rilevazione, immissione e controllo dei dati, può destinare le proprie risorse ad attività strategiche più remunerative. Oltre a questo, non dovendo assegnare alla rilevazione dati il proprio personale, si viene a presentare in misura notevolmente ridotta il problema della organizzazione di turni, sostituzioni ed affiancamento durante il periodo delle scadenze fiscali/contabili. Il servizio di rilevazione dati è di tipo continuo, per tutti i dodici mesi dell'anno.

Anche se meno evidente, un altro non trascurabile vantaggio riguarda il costo del servizio confrontato con il costo interno aziendale; essendo il servizio un "costo fisso esterno a tariffa" viene garantito un controllo costante, da parte dell'utente, e una corretta valutazione, nel tempo, del rapporto costo/benefici.

Attualmente il servizio viene offerto per le seguenti attività:

  • codifica documenti aziendali
  • preparazione e stesura di primanota di contabilità
  • preparazione e stesura di primanota di magazzino
  • memorizzazione dati per elaborazioni successive
  • preparazione dei dati aziendali per elaborazioni effettuate da terzi quali: Commercialista, Consulente del Lavoro, Centro contabile etc ...

    Il servizio, inoltre, si presta a svariate soluzioni operative anche di tipo personalizzato.

Operativamente questo servizio può essere svolto:

  • presso l'utente, da personale incaricato dalla "S.E.D. Centro di Calcolo" che opera sulla documentazione originale, per la codifica dei documenti e la stesura della primanota, o utilizza attrezzature informatiche e programmi specifici per la registrazione dei dati;
  • presso il Centro Elaborazione Dati della "S.E.D. Centro di Calcolo", utilizzando documentazione cartacea originale dell'utente o documentazione compilata sottoforma di primanota.

Anche per questo tipo di servizio viene data la possibilità di mantenere archiviati, presso la "S.E.D. Centro di Calcolo", i dati aziendali con procedimenti che ne consentono la gestione e li rendono disponibili in ogni momento a chi è autorizzato (Datawarehousing).

a chi rivolgersi

S.E.D. Centro di Calcolo
Via Cividale, 63 – 33100 Udine
Tel 0432 502364 – Fax 0432 502364
E-mail: info@sedud.it